Chi siamo

Il progetto saluteinmente nasce da un’idea di un gruppo di psichiatri e psicoterapeuti operanti nel territorio milanese.

La nostra formazione si articola in diversi ambiti, rinnovandosi in base ai più recenti risultati della ricerca psicologica, medica e neuroscientifica.

Ciò che ci accomuna è la passione per il mondo della psiche, nata diversi anni fa e sostenuta sia dalla nostra formazione individuale sia dalla condivisione di prospettive ed esperienze all’interno di gruppi di lavoro e di ricerca.

Ciò che ci differenzia è la specificità dei nostri interessi, che spaziano in diversi ambiti: neuroscienze, neurobiologia, psicofarmacologia, psichiatria dinamica, psicoterapia dell’adulto, psicologia evolutiva dell’adolescente, del giovane adulto dell’adulto e dell’anziano.

Il nostro progetto cerca di comprendere i cambiamenti socioculturali degli ultimi anni.

Da un lato stiamo diventando sempre più fragili, intolleranti a frustrazioni anche minime, continuamente bisognosi di sostegno e valorizzazione che chiediamo illusoriamente alla popolazione del Web.

Dall’altro rincorriamo un ideale di salute che poco ha a che vedere con la normale fisiologia del corpo umano, intoniamo un inno al salutismo sfrenato esente dal più innocuo sintomo, abusiamo della scienza medica per rincorrere un utopistico stato di benessere.

Da queste considerazione nasce saluteinmente.

L’obiettivo primario è quello di fornire risposte rapide e puntuali a una serie di problematiche che possono influire seriamente sulla qualità di vita. Un concetto di salute, dunque, che si accordi bene alle specificità e ai bisogni di ogni individuo.

Approfondiremo di volta in volta le diverse situazioni psichiche che possono compromettere la vita di tutti i giorni. Ogni intervento sarà sostenuto dalla nostra esperienza, dalle nostre conoscenze e dal confronto con la letteratura scientifica internazionale. 

Cercheremo inoltre di fornire risposte ad eventuali dubbi e necessità che ci giungeranno attraverso il modulo dei contatti.

saluteinmente